Siracusa, Pasqua degli operatori del turismo

Siracusa, Pasqua degli operatori del turismo

Mercoledì 24 marzo, alle ore 11.00 nella Chiesa Cattedrale di Siracusa, si terrà la Pasqua per gli operatori del turismo. La celebrazione eucaristica sarà presieduta dall’Arcivescovo Mons. Francesco Lomanto Pastore della Diocesi siracusana.

In considerazione dei provvedimenti governativi adottati in materia di contrasto e prevenzione del contagio covid 19, che hanno inserito la nostra regione in area arancione, non sarà possibile lo spostamento tra comuni se non per motivi di lavoro, salute o comprovata necessità.

La Pasqua degli operatori del turismo non sarà annullata – spiega il direttore dell’Ufficio, don Helenio Schettini – ma potranno prendervi parte solo i residenti nel territorio del comune di Siracusa. L’ufficio di pastorale per il tempo libero, turismo e sport non vuole rinunciare a questo momento di preghiera certi che mai, quanto oggi, è necessario sostenere anche con la preghiera questo settore che vive un momento così delicato. Saremo in comunione spirituale con quanti, per le ragioni dette, non potranno prendervi parte. Il futuro è carico di tutte le nostre attese. Questo tempo può rappresentare un’occasione preziosa per riflettere ed interrogarci, sul valore profondo del lavoro che ha al suo centro sempre la promozione della persona umana”.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.