Tv2000: “Questa è vita!”, torna in onda con storie di chi durante la pandemia ha aiutato gli altri a ricominciare

Tv2000: “Questa è vita!”, torna in onda con storie di chi durante la pandemia ha aiutato gli altri a ricominciare

Nuova edizione dello show condotto da Arianna Ciampoli e Michele La Ginestra.
In primo piano le storie di quelli che durante la pandemia hanno aiutato gli altri a ricominciare.
Per ciascuno madrine e padrini famosi.

Torna su Tv2000 lo show “Questa è vita!”, condotto da Arianna Ciampoli e Michele La Ginestra, in onda da mercoledì 24 marzo, alle 21.40.

“Questo è tempo di costruttori”, ha sottolineato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e il programma nella nuova edizione celebra proprio i costruttori della rinascita, coloro i quali soprattutto nel corso della pandemia offrono agli altri un aiuto per ricominciare. Ad accompagnare le storie, anche quest’anno, padrini e madrine d’eccezione del mondo della musica, del giornalismo, dello spettacolo, della scrittura. Ospiti della prima puntata: Roby Facchinetti, Paolo Belli e Paola Saluzzi. E c’è anche un videomessaggio di Vasco Rossi.

Facchinetti è padrino di Antonio Barracano, l’infermiere pianista che vaccina gli anziani di Bacoli (Napoli). Durante la puntata Roby canta “Rinascerò, rinascerai” la canzone scritta per Bergamo in pieno lockdown e ricorda l’amico e batterista dei Pooh, Stefano D’Orazio, che aveva scritto il testo della canzone.

Paolo Belli è invece padrino di Mattia Villardita, un ragazzo di 27 anni di Savona che vestito da Spiderman allieta i bambini malati degli ospedali liguri. Mattia è stato insignito dell’onorificenza al merito dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Paola Saluzzi è, infine, la madrina di suor Claudia Himenez, alias Hermana Claudia, la prima suora a sbarcare sul social Tik Tok, dove raccoglie centinaia di migliaia di visualizzazioni con le sue preghiere e i suoi balli.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *