Palermo, corso on line di formazione Animatori Laudato Si’

Palermo, corso on line di formazione Animatori Laudato Si’

L’Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro, insieme al Movimento Cattolico Mondiale per il Clima (Global Catholic Climate Movement – GCCM) propone il nuovo corso on line di formazione Animatori Laudato Si’, dal 13 aprile al 4 maggio 2021, come risposta all’appello urgente per la cura della nostra casa comune lanciato da Papa Francesco nell’Enciclica Laudato si’.

Per l’Arcidiocesi di Palermo il corso è proposto dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale sociale e del Lavoro, dalla Caritas Diocesana e dal Servizio Diocesano per la Pastorale giovanile.

Il corso inizierà martedì 13 aprile e si compone di 4 sessioni on line della durata di un’ora ciascuna, un questionario di valutazione al termine di ciascuna delle 4 sessioni, un progetto applicativo da realizzare durante la Settimana Laudato Si’ (dal 17 al 24 maggio 2021) e un impegno a realizzare un evento per Tempo del Creato.

Le lezioni potranno essere seguite anche in differita attraverso la registrazione ed anche in questo caso sarà richiesto di compilare i questionari di valutazione. A seguito della partecipazione ai quattro incontri, all’invio dei questionari compilati e all’organizzazione di un’attività per la Settimana Laudato Si’, i partecipanti riceveranno il certificato di Animatore Laudato Si’. La presentazione del corso con il programma completo è disponibile al seguente link:

https://docs.google.com/document/d/1Ny0h4YPr7A_DFzaDT_3Urb4CCBS019MQ6D_PRAxgSNI/edit

Tra i relatori interverrà anche il nostro Arcivescovo Monsignor Corrado Lorefice su: “I principi della Laudato Sì nella tradizione della Dottrina Sociale della Chiesa” “La chiamata personale alla cura della nostra casa comune”. Ognuno di noi ha doni preziosi da mettere a disposizione per dare ascolto al grido della terra e al grido dei poveri. Vi invitiamo a registrarvi adesso per diventare Animatori Laudato Si’. Chi vorrà registrarsi, dovrà comunicare l’adesione compilando la scheda allegata ed inviandola al seguente indirizzo email: psl.animatorilaudatosi.pa@gmail.com.

In questo modo si potrà insieme condividere altre iniziative nel territorio appartenente alla Diocesi di palermo per motivare la collettività alla cura del Creato.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *