Disegni dei bambini delle case famiglia per la Via Crucis con Papa Francesco

Disegni dei bambini delle case famiglia per la Via Crucis con Papa Francesco

Venerdì Santo con Papa Francesco, che si svolgerà il 2 aprile, alle ore 21, in piazza San Pietro a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, è arricchita dai disegni dei bambini e ragazzi ospiti delle case famiglia “Mater Divini Amoris” e “Tetto Casal Fattoria”. La Sala Stampa della Santa Sede ha reso pubblici in anteprima alcuni dei disegni realizzati. 

La casa famiglia “Mater Divini Amoris” è gestita a Roma dalla Congregazione delle Figlie della Madonna del Divino Amore. Nel solco dell’esempio del proprio fondatore, don Umberto Terenzi, le Figlie della Madonna del Divino Amore accolgono i minori con lo spirito dell’apostolato mariano. Al momento, la struttura accoglie 8 bambini, tra i 3 e gli 8 anni.

Il Tetto Casal Fattoria, nato come associazione di volontariato e dal 2019 cooperativa sociale, opera a Roma dal 1984 nell’ambito del disagio minorile e giovanile, gestendo attività di accoglienza con caratteristiche educative. Oggi accoglie e sostiene quasi 100 bambini e ragazzi con disagi familiari e sociali.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *