Sicilia, Geraci Siculo sul podio nell’edizione 2021 de “Il Borgo dei Borghi”

Sicilia, Geraci Siculo sul podio nell’edizione 2021 de “Il Borgo dei Borghi”

di Salvatore di Bartolo – La Sicilia centra l’ennesimo podio nell’edizione 2021 deIl Borgo dei Borghi”, trasmissione di successo di Rai3 che ogni anno elegge il più bel borgo d’Italia. Anche questa ottava edizione del Borgo dei Borghi ha permesso ai tanti telespettatori di scoprire posti bellissimi, che, non appena possibile, torneranno ad essere mete ambite per appassionati d’arte, cultura e gastronomia e per chiunque abbia voglia di scoprire le tante bellezze del nostro paese.

A trionfare in questa ottava edizione è stata Tropea, cittadina calabrese in provincia di Vibo Valentia che nel rush finale ha avuto la meglio sul borgo sardo di Baunei classificatosi secondo e su Geraci Siculo, splendido borgo delle Madonie piazzatosi in terza posizione.

Ennesima importante conferma dunque per la Sicilia, che dopo le quattro vittorie inanellate nelle precedenti edizioni con Gangi, Montalbano Elicona, Sambuca di Sicilia e Petralia Soprana e i due secondi posti ottenuti con i borghi di Castroreale e Palazzolo Acreide, quest’anno si colloca nel gradino più basso del podio con Geraci Siculo.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *