Caritas di Catania, la solidarietà non si ferma. Cibo da asporto per Pasqua e Pasquetta

Caritas di Catania, la solidarietà non si ferma. Cibo da asporto per Pasqua e Pasquetta

Ha continuato senza sosta il quotidiano impegno dei volontari della Caritas Diocesana di Catania all’Help Center della Stazione Centrale in piazza Giovanni XXIII. Domenica 4 aprile, giorno di Pasqua, e lunedì di Pasquetta, dalle 12:30 alle 14,  numerosi fratelli in difficoltà che vivono in città hanno usufruito della distribuzione di pasti e alimenti di prima necessità. Il pranzo è stato servito in modalità da asporto, una misura attivata dall’organismo diocesano nel corso dell’anno passato e ormai divenuta necessaria, almeno in questa fase, per rispettare le misure anti contagio previste dall’autorità pubblica.

Per mantenere le distanze all’interno degli spazi della struttura,  circa una ventina i volontari si alterneti tra domenica e lunedì per preparare e distribuire il pranzo. Nel corso dei due giorni, grazie anche alla generosità di numerosi benefattori privati, sono state distribuite le colombe pasquali.

Dall’inizio della Settimana Santa, inoltre, i volontari dell’Help hanno regalato ai minori accompagnati delle uova pasquali che sono state offerte da cittadini catanesi, da aziende, e, tra gli altri, dalla ST Microelectronics Foundation.

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.