la Diocesi di Monreale celebra il centenario della nascita di Mons. Giglio

la Diocesi di Monreale celebra il centenario della nascita di Mons. Giglio

Nel centenario della nascita di Mons. Onofrio Giglio (Altofonte 1 maggio 1921), l’Arcipretura di Altofonte e di San Giuseppe Jato, con il Patrocinio dell’Archivio Storico della Diocesi di Monreale, organizzano due momenti di incontro per ricordare l’illustre concittadino e l’indimenticabile e amato Parroco.
Il primo appuntamento, a pochi giorni dalla felice ricorrenza, si terrà l’8 maggio ad Altofonte presso la Chiesa Madre, con inizio alle ore 16.30.
Dopo i saluti da parte dell’Arciprete Don Antonino Vincenzo La Versa, interverrà Don Giovanni Vitale, Direttore dell’Archivio Storico Diocesano che tratterà il tema: “La carità prima dona e poi ragiona”, l’incontro si concluderà alle ore 18.00 con la celebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Mons. Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale.
Il secondo appuntamento, si terrà il 18 dicembre a San Giuseppe Jato presso la Chiesa San Francesco di Paola, con inizio alle ore 16.15.
Dopo i saluti da parte dell’Arciprete Don Filippo Lupo, interverrà Don Innocenzo Bellante, Parroco della Parrocchia Santa Teresa del B. G. in Monreale che tratterà il tema: “Se non ami il fratello che vedi, come puoi amare Dio che non vedi?” (1Gv, 4-20), l’incontro si concluderà alle ore 18.00 con la celebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Mons. Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale.
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *