Diocesi di Mazara. Beni per i bisognosi: il dono del Lions club alle Caritas di Castelvetrano

Diocesi di Mazara. Beni per i bisognosi: il dono del Lions club alle Caritas di Castelvetrano

Le Caritas parrocchiali di Castelvetrano, diocesi di Mazara del Vallo, hanno avviato la distribuzione dei beni di prima necessità donati dal Lions Club di Castelvetrano. Si tratta di una tonnellata circa di beni alimentari: pasta, zucchero, legumi, latte, biscotti, brioche, salsa, pomodori pelati, legumi, farina, omogeneizzati e pannolini per bambini, tonno e tanto altro per dare un po’ di ristoro alle famiglie più fragili del territorio. La consegna dei beni è avvenuta, qualche giorno addietro, alla Caritas nella parrocchia Santa Lucia.

«Intorno a noi ci sono famiglie che versano in situazioni economiche di grande difficoltà – ha commentato Caterina Mangiaracina – e che oggi sono ulteriormente oppresse dagli effetti diretti o indiretti della pandemia. Giorno dopo giorno, tanti nuovi poveri allargano le sacche di disagio già presenti nel nostro territorio. Servire le comunità per alleviarne le sofferenze è un’esperienza che ci fa crescere, ma, attraverso i nostri gesti, cerchiamo anche di essere vicini alla sofferenza, lanciando alle persone economicamente più fragili un messaggio di vicinanza e solidarietà».

La consegna alle Caritas parrocchiali di Castelvetrano si inserisce all’interno del service distrettuale “Aggiungi un posto a tavola” e si aggiunge a quanto già svolto nel mese di dicembre, quando, grazie a una raccolta di beni alimentari realizzata dal Club presso alcuni supermercati di Castelvetrano e Campobello di Mazara, è stato possibile ristorare, con distribuzione diretta del Club nel periodo delle festività natalizie, circa 30 famiglie in stato di bisogno.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *