Tusa accoglie la salma dell’avvocato Turrisi. Fra Domenico: “Tusa perde un punto di riferimento”

Tusa accoglie la salma dell’avvocato Turrisi. Fra Domenico: “Tusa perde un punto di riferimento”

FraPè – È già arrivata a Tusa la salma dell’ avvocato Mario Turrisi, morto lo scorso 9 aprile al Policlinico di Messina per l’ultimo saluto. La Celebrazione del Funerale sarà alle 15,00 nella Chiesa Madre.

Sul decesso del 45enne avvocato, è stata aperta un’inchiesta dalla Procura di Messina. Turrisi si era vaccinato con Astrazeneca lo scorso 12 marzo e la Procura verificherà se ci siano eventuali correlazioni tra il vaccino e le cause del decesso.

Oggi prima di essere trasportato nel suo paese di origine, Melina la sorella del defunto ha chiamato Fra Domenico Maria Gulioso per benedire il corpo di Mario che ieri è stato sottoposto all’autopsia.

Tusa perde un punto di riferimento– ha dichiarato Fra Domenico che con Turrisi aveva frequentato le scuole elementari- era disponibile e gentile con tutti. Amava viaggiare, amava l’arte e il teatro tanto da far parte come legale rappresentante e presidente del Laboratorio Teatrale Tusano.

La prova del suo farsi prossimo a tutti è l’ultimo messaggio che l’Avvocato Mario Turrisi posta su Fb, un messaggio che suona come un testamento spirituale non solo per gli abitanti di Tusa ma per tutti noi: Chiunque fosse in isolamento a causa del covid e senza parenti, ed avesse bisogno della spesa, di un farmaco o di qualsiasi altra cosa, mi può chiamare o scrivere in privato. Non è una colpa e non c’è pericolo ad aiutare le persone in difficoltà mettendo una busta dietro la porta. Siamo tutti sulla stessa barca e la ruota può girare. Aiutiamoci tutti. Buona Pasqua”.

Questo è l’ultimo messaggio di un uomo di 45 anni che i suoi compaesani in questo momento stanno accogliendo come un fratello un figlio, un amico che non vedranno più sul loro cammino, ma sicuramente lui dal cielo pregherà e veglierà su loro e su noi.

Arrivederci Avvocato!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.