Messina. Settimana Vocazionale online, stasera carisma e chiamata nei Frati Minori

Messina. Settimana Vocazionale online, stasera carisma e chiamata nei Frati Minori

In occasione della 58° Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, che vivremo il prossimo 25 aprile, IV domenica di Pasqua, il Seminario diocesano dell’Arcidiocesi di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela, ha organizzato la Settimana Vocazionale online “Pro-Vocazioni. Diamo voce allo Spirito” in diretta streaming dal 19 al 25 aprile alle ore 21.30.

Ogni sera i seminaristi si confronteranno con alcune realtà religiose presenti in Diocesi, con una coppia di sposi e l’ultima sera sarà intervistato  l’Arcivescovo Mons. Accolla per conoscere la sua vocazione e il suo servizio in Diocesi.

Quanti seguiranno l’evento potranno intervenire e porre delle domande. E’ una preziosa occasione per conoscere come opera lo Spirito in quanti chiama al servizio della Chiesa.

Questa sera sarà il turno dei Frati Minori che risiedono presso il Santuario Nostra Signora di Lourdes. I frati presenteranno la loro realtà la loro presenza  e il loro servizio a Messina, a farsi porta voce sarà il guardiano della fraternità francescana Fra Girolamo Palminteri, Fra Pietro Aiello, si soffermerà sulla chiamata alla vita religiosa e Fra Angelo Raspante presenterà il carisma dei Frati Minori.

Appuntamento a stasera sui canali social della Diocesi di Messina

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *