25 Aprile XXIV  Capitolo dei giovani di Sicilia insieme ai frati Minori

25 Aprile XXIV  Capitolo dei giovani di Sicilia insieme ai frati Minori

Come ogni anno, il 25 aprile per i Frati Minori di Sicilia è  un’occasione in più per incontrare i tanti giovani innamorati di Francesco e Chiara di Assisi che fanno un cammino francescano presso le realtà  francescane sparse per tutto il territorio siciliano o che semplicemente  nutrono simpatia  nei confronti della spiritualità del Poverello di Assisi.

Il tema di quest’anno è “Camminando in Tre”. Giocando sul colore della R  e mettendola un po dietro in modo che diventi “Camminando in Te”. Anche quest’anno l’evento sarà online trasmesso sui canali social delle Provincia dei Frati Minori di Sicilia

L’equipe della Pastorale Giovanile della Provincia del Santissimo Nome di Gesù, composta da diversi frati dispersi per la Sicilia vuole proporre per questo XXIV  Capitolo dei giovani di Sicilia,  l’esperienza dei due discepoli di Emmaus che camminano con il Signore per poi camminare in Lui annunciandolo agli altri: “Abbiamo visto il Signore”.

La giornata sarà scandita da due appuntamenti, uno pomeridiano e l’altro serale:

I° momento dalle ore 15,30 alle 17: “Camminando in Tre”, in ascolto di due testimoni: un giovane attore di teatro che si sta affacciando al mondo dello spettacolo e una giovane ragazza Medico che  racconterà la sua missione quotidiana tra gli ammalati di Covid nell’ospedale dove lavora.

II° momento dalle ore 20,30 alle 22: Camminando in Te”, in dialogo con la Parola.

Questo appuntamento sarà condotto da Fra Giuseppe Burrascano contemporaneamente Fra Nino Ducato realizzerà u’opera di pittura su ceramica inerente alla tematica biblica che verrà trattata.

Ad animare i due momenti con canti e musica saranno i Frati professi temporanei della Fraternità di Messina capitanati da fra Girolamo Palminteri.

Potete seguire l’evento tramite https://www.facebook.com/fratiminorisicilia  o  https://www.youtube.com/ ofmsicilia

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *