Fraternità Amici di Gesù Buon Pastore, catechesi online di Don Luigi Maria Epicoco

Fraternità Amici di Gesù Buon Pastore, catechesi online di Don Luigi Maria Epicoco

Questa sera ospite online della  Fraternità Francescana Mariana Amici di Gesù Buon Pastore, sarà Don Luigi Maria Epicoco.

La Fraternità  è una nuova realtà di vita Consacrata, vive a Rometta  ed è inserita nella diocesi di Messina. Appartiene a quelle nuove forme di vita formata da sacerdoti, frati e suore.

Il 14 Luglio 2017 La Fraternità Amici di Gesù Buon Pastore è stata riconosciuta dall’Arcivescovo di Messina Mons. Giovanni Accolla, come Associazione Pubblica di Fedeli.

Nel loro sito affermano che “Nasce come risposta alla chiamata specifica di Gesù che invita alcuni a seguirlo prolungando il suo ministero di Buon Pastore e, facendosi poveri con i poveri, prediligono gli ultimi e gli esclusi, curandone le ferite. Lo specifico della Fraternità è vivere le opere di misericordia corporale e spirituale, annunciare  e implorare la Misericordia per il mondo. La Fraternità vuole essere il riflesso del più grande attributo di Dio, cioè la Divina Misericordia e, per realizzare tutto questo, ogni membro impetra per sé e per il mondo la Misericordia di Dio e si impegna per assimilare questo suo grande attributo prodigandosi affinché gli altri lo conoscano ed abbiamo fiducia nella bontà di Dio”.

Sono molto seguiti sui Social dove trasmettono i vari momenti di preghiera e di catechesi.

La diretta con il teologo Don Epicoco sarà alle 21 tramite Fb

e https://www.youtube.com/user/FraternitaAGBP

 

 

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.