“Mio Fratello”, il romanzo della vita di Peppino Impastato

“Mio Fratello”, il romanzo della vita di Peppino Impastato

? ????’???? ??? ???? ?????????? ? ????? ????? e dopo il grande successo della fiction tv, ??????? ?????????, ??? ?? ????? ????? ???????? ????????? ?????? ?? “??????? ????? ????” ?? ??? ???????? ???????. ????????????????? ?????? ???? ???.

Un racconto colmo di particolari inediti, che si dipana da Cinisi, piccolo comune vicino a Palermo, e da una famiglia di agricoltori legati alla mafia locale. È da qui che si sviluppa la vicenda rivoluzionaria, drammatica, coraggiosa e libera del ragazzo destinato a diventare il più ?????????? ????? ????????? ????? ????? ?????????.

Una storia che non si interrompe affatto con l’uccisione di Peppino, ma che continua per altri quarant’anni intrecciandosi a quella del nostro Paese, e disvelandone spesso complicità e opacità.

Quella storia ???????? l’ha vissuta tutta, per molti anni in compagnia di una donna coraggiosa come sua madre ???????, camminando con ??????? ben oltre i cento passi che distanziavano la loro casa da quella del boss Badalamenti, ‘u ziu Tano.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *