Glenda e Azzura dalla maturità alla cattedra

Glenda e Azzura dalla maturità alla cattedra

di Salvatore Di Bartolo – In meno di dodici mesi dall’esame di maturità alla cattedra. Sembra impossibile ma è ciò che è successo a due giovani ragazze, Glenda e Azzura Gentile, diplomatesi lo scorso giugno presso l’istituto alberghiero “Salvatore Quasimodo” del gruppo “Scuole Riunite” di Nicosia. Dopo un brillante percorso scolastico, culminato con il superamento dell’esame di maturità con il massimo dei voti, infatti, i responsabili dell’istituto nicosiano hanno voluto premiare le due ragazze offrendo loro la possibilità di intraprendere il percorso che conduce all’insegnamento entrando a far parte dell’organico del “Quasimodo”.

“Abbiamo voluto premiare il merito – afferma Federico Raineri, manager di “Scuole Riunite Group” – l’impegno e la costanza di Glenda e Azzurra nell’arco di tutto il percorso formativo sono risultate davvero encomiabili, per questo abbiamo deciso di dare loro un riconoscimento che potesse ripagarne i sacrifici ed attestarne i meriti”. “Non escludiamo di poter replicare quanto già fatto con Glenda ed Azzurra anche con altri futuri centisti – conclude il manager – per il nostro gruppo la meritocrazia e le competenze rappresentano delle priorità assolute”.

Storia a lieto fine dunque per le due giovani ragazze, che in poche settimane riescono a realizzare ben due sogni nel cassetto: un 100 alla maturità e l’inizio dell’insegnamento.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.