Eolie Music Fest: il festival dei concerti ‘in acqua’ e spettatori sulle barche

Eolie Music Fest: il festival dei concerti ‘in acqua’ e spettatori sulle barche

Eolie Music Fest, concerti in mezzo al mare e spettatori sulle barche (private o turistiche) evento organizzato da Marea Eventi srls, in collaborazione con Attiva Stromboli APS, il Comune di Malfa – Isola di Salina e il Comune di Lipari e con il patrocinio di ENIT, e di Assoimprese Eolie.

La direzione artistica è affidata all’autore e compositore Samuel Romano, frontman dei Subsonica.

Un nuovo e inedito festival, per rilanciare la musica dal vivo, che si svolgerà dal 23 al 30 giugno sulle isole siciliane . Le acque delle Isole Eolie, faranno da sfondo e cornice a live acustici e dj set di diversi artisti del panorama indie italiano che avranno come palco un caicco di 26 metri itinerante, che attraverserà i golfi di Lipari, Vulcano, Salina, e Stromboli mentre il pubblico assisterà da barche private o messe a disposizione dall’organizzazione, sempre nel rispetto delle norme anti-Covid.

Un palco dunque galleggiante, che si muoverà ogni giorno con un artista e su una baia diversa.

“Il mare, la musica, un territorio incredibile. Vogliamo ripartire da qui, insieme, tra le onde – dice Samuel Romano – Dopo l’esperienza del lockdown, che ha coinciso con la produzione del mio album, rinchiuso in uno studio, ho sentito la necessità di spazi aperti. Le Eolie sono speciali: qui le persone non vengono solo in vacanza, vengono qui per dare forma a progetti, studi e ricerche. In tanti scelgono questo luogo per viverci. La mia prima volta nelle Eolie è stata a Stromboli, al Teatro Ecologico, un luogo magico, capace di attirare persone straordinarie, con una visione forte. Per questo il programma di Eolie Music Fest vede protagonisti artisti accomunati da una grande passione, che hanno dimostrato subito la loro disponibilità verso un format nuovo e coraggioso”.

Saranno i Subsonica ad aprire la rassegna il 23 giugno a Lipari . Gli altri artisti annunciati sono: Colapesce e Dimartino e Nu Guinea, che si esibiranno il 24 giugno a Vulcano; Bandakadabra e Max Casacci (il 25 a Lipari), Willie Peyote, Samuel con Bandakadabra (il 26 a Salina), The WinstonsNegrita (il 27 a Salina), e ComaCose e Fulminacci, che chiuderanno il festival il 30 a Stromboli.

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *