Frati Minori Conventuali, visita fraterna al noviziato e postulato dello Zambia

Frati Minori Conventuali, visita fraterna al noviziato e postulato dello Zambia

Dal 30 Maggio al 5 Giugno 2021, l’Assistente generale della Federazione Africana dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali, Fra Anthony Bezo Kutiero, ha visitato le comunità del Noviziato e del Postulato della Provincia dei Santi Protomartiri Francescani nello Zambia. Passando alcuni giorni in ogni comunità, ha interagito ampiamente con i formandi.

Visitando la casa di Noviziato a Itimpi, dove cinque novizi stanno gradualmente completando il loro anno di prova, iniziato il 2 Agosto 2020, l’Assistente ha riflettuto con i formandi sul percorso vocazionale individuale, sulla minorità e sull’800° anniversario della Regola non bollata di S. Francesco d’Assisi.

Il 2 Giugno, Fra Anthony si è trasferito alla casa di formazione di Kalumbwa che ospita il Postulato; anche lì, insieme ai 24 postulanti (primo e secondo anno insieme), c’è stato un ampio dialogo sulla vocazione, sulla fraternità e su come pregare i Salmi.

La visita è stata un occasione di speranza, perché è sempre una grande gioia conoscere dei giovani che si rendono disponibili liberamente al servizio del Signore.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *