Covid: calano i contagi nel messinese, due le vittime

Covid: calano i contagi nel messinese, due le vittime

di Salvatore Di Bartolo – Si registrano sei nuovi casi di positività al Covid per la provincia di Messina, comunicati dal Ministero della Salute nel bollettino del 13 settembre. La provincia messinese passa così dal primo all’ultimo posto tra i distretti siciliani, per nuovi contagi giornalieri.

I ricoverati negli ospedali della provincia sono adesso 111, due in più rispetto al dato del 13 settembre. 60 gli ospedalizzati al Policlinico, di cui 14 in rianimazione; 28 al Papardo con 8 persone in terapia intensiva; 15 a Barcellona e 8 al Piemonte. Si contano intanto altre due vittime legate all’infezione da Covid. Si tratta di un uomo di Messina, di 61 anni e di una donna di Librizzi, di 69 anni. Entrambi erano ricoverati al Policlinico della città dello Stretto.

Intanto prosegue serrata la campagna vaccinale programmata dall’ufficio straordinario per l’emergenza covid di Messina, nell’ambito dell’iniziativa “fast vax”, ossia le giornate vaccinali organizzate nei singoli comuni: mentre ieri si è fatta tappa a Savoca, oggi sarà il turno Naso.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *