Diocesi di Noto, presentazione del libro “Fraternità segno dei tempi”

Diocesi di Noto, presentazione del libro “Fraternità segno dei tempi”

Lunedì 29 novembre p.v. alle ore 18.00 nella  Cattedrale di Noto sarà presentata l’opera “Fraternità segno dei tempi. Il magistero sociale di Papa Francesco”, Libreria Editrice Vaticana, recente frutto del lavoro del Card. Michael Czerny e del nostro Don Christian Barone, con prefazione di Papa Francesco.

L’iniziativa si inserisce bene nel cammino sinodale, ormai iniziato, alla luce dell’insegnamento di Papa Francesco sulla fraternità universale che ci vede in cammino verso l’unica meta che è il Signore Gesù. Mons. Staglianò invita la sua diocesi a questo momento di sinodalità, vissuto come esperienza di ascolto e di ricerca sapienziale, per un dialogo che ci aiuti a cogliere “l’ intima connessione tra ciò che Dio  dice e ciò che realizza”(pag. 15).

Dopo i saluti del Vescovo, interverranno Padre Gianni Notari S.J. direttore dell’Istituto di Formazione Politica “Pedro Arrupe” di Palermo e Don Antonio Sapuppo direttore dello Studio Teologico “San Paolo” di Catania. Modererà Don Adriano Minardo docente di Teologia Dogmatica allo Studio Teologico “San Paolo” di Catania.
Al termine della presentazione da parte dei relatori, gli Autori dell’opera porgeranno il loro saluto a tutti gli intervenuti.

“Ringraziamo Don Christian per la fatica e l’impegno profuso nella realizzazione di quest’ opera, gli auguriamo che, come per le altre precedenti, questa ulteriore pubblicazione venga accolta come valido strumento di formazione nel cammino sinodale che tutti ci vede coinvolti per essere, secondo l’Enciclica di Papa Francesco, fratelli tutti, con tutti, tra tutti”. Afferma Mons. Angelo Giurdanella Vicario Generale della Diocesi di Noto.

L’evento sarà anche trasmesso in diretta streaming sui canali della Diocesi di Noto.
A coloro che saranno in presenza si raccomanda di adottare le misure anti-Covid.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *