Ofs di Sicilia: Sport e fede con la campionessa Anna Barbaro medaglia d’argento Tokyo 2020

Ofs di Sicilia: Sport e fede con la campionessa Anna Barbaro medaglia d’argento Tokyo 2020

Anna Barbaro, terziaria francescana, medaglia d’argento Triathlon alle paralimpiadi di Tokyo che si è cimentata nella sfida più difficile con i muscoli della fede. Non vedente dall’età di 25 anni, ha dimostrato al mondo di essere più forte delle avversità, dei pregiudizi e delle paure. Ha portato la sua testimonianza di sport, fede, coraggio, sogno, in un incontro tenutosi presso LA CASA DEL SORRISO ONLUS a Monreale per il V FRATERNINCONTRO dell’OFS di Sicilia.
Anna ha raccontato che dopo aver perso la vista ha dovuto reinventare la sua vita, un cambiamento radicale e drastico che poteva essere sorretto solo dalla forza dell’amore, amore della sua famiglia, del marito, di Dio e della fede che ha iniziato a sorreggere ogni suo istante. Al suo fianco da 11 anni, un meraviglioso e dolcissimo, Labrador, cane guida, Nora. La sua vita è quella di una persona qualunque, la cui storia per chi l’ha ascoltata oggi, ha portato un messaggio d’amore, di speranza e di forza.
Con questo V fraternincontro si è concluso il ricco ed interessante percorso di formazione socio politica promosso dall’Ordine Francescano Secolare di Sicilia con la collaborazione della Gioventù Francescana.
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.