A Gangi la Statio Ecclesiae con il Cardinale Grech, Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi

A Gangi la Statio Ecclesiae con il Cardinale Grech, Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi

Si terrà domenica 3 luglio 2022 presso il Santuario dello Spirito Santo di Gangi (PA) la Statio Ecclesiae Cephalocensis.

Un forte momento ecclesiale per tutta la comunità diocesana in comunione con il Vescovo Mons. Giuseppe Marciante. La Statio sarà guidata dal Card. Mario Grech, Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi.

Un appuntamento in cui vivremo comunitariamente la bellezza della sinodalità nell’importante cammino che la Chiesa diocesana ha intrapreso nel novembre 2020. Un’occasione per riflettere, a partire dal versetto biblico “Arde il nostro cuore mentre ci parli” (Lc 24,32b), su “Discernimento, Partecipazione e Chiesa Sinodale”.

Le comunità parrocchiali di tutta la diocesi sono convocate a Gangi per sostenere con la preghiera il cammino del XII Sinodo diocesano voluto dal Vescovo di Cefalù, Mons. Marciante. Ci si fermerà per riflettere sui passi compiuti fino ad oggi e su quelli ancora da compiere.

Dopo aver incontrato i Referenti, la Commissione preparatoria e la Segreteria del Sinodo, alle 18.00 insieme al Vescovo Giuseppe Marciante, il Card. Mario Grech presiederà la Celebrazione Eucaristica.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.