Giovani missionari si incontrano a Cefalù: “insieme sulla stessa barca”

Giovani missionari si incontrano a Cefalù: “insieme sulla stessa barca”

Domenica 10 Luglio sono stati accolti a Cefalù i giovani missionari delle varie parti della Sicilia, per il raduno regionale frutto dell’esperienza al COMIGI.
Condivisione, ascolto, sorrisi, melodie, stanchezze sono stati i compagni di viaggio della giornata con il tema “Giovani Missionari, insieme sulla stessa barca
La giornata, infatti, ha dato spazio: all’ ascolto e alla riflessione sul tema partendo dalle domande “chi siamo e cosa facciamo sulla stessa barca? Dove andiamo?”, guidati dalla Parola del Vangelo del giorno, “Il buon Samaritano“.  Alla condivisione delle diverse diocesi presenti circa le loro realtà di giovani missionari, per un confronto e iniziative future.
In concomitanza alla Giornata del Mare, è stato raggiunto il porto di Cefalù, da dove, dopo aver ascoltato la Lectio del Vescovo Mons. Giuseppe Marciante, i giovani hanno invocato la presenza di dello Spirito Santo tramite canti, per poi imbarcarsi sulla STESSA BARCA eseguendo una traversata al tramonto.
Volta a termine la giornata, i saluti hanno fatto trasparire un filo di nostalgia, ma allo stesso tempo permettono  ai giovani che hanno vissuto questa giornata di dare luce ai giorni futuri, pronti e speranzosi di ri-incontrarsi quanto prima.
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *