Petto di pollo con i peperoni, facile, economica e gustosa

Petto di pollo con i peperoni, facile, economica e gustosa

di Simona Di Giorgio – Una cosa che più mi mi aggrada della cucina è che si può utilizzare ciò che si desidera, ci vuole una buona dose di creatività. A me per esempio, come già ho avuto modo di dirvi non piace buttare il cibo, aprendo il frigo uso ciò che c’è dentro, Il petto di pollo è un alimento che utilizzo tantissimo, è molto versatile e si presta bene per tante ricette. Con i peperoni per esempio è squisito, oltre che in cottura rilasceranno un profumo così intenso e invitante che inebrierà tutta la casa.

Questa ricetta di pollo è davvero, oltre che molto gustosa, anche economica, infatti non solo il petto di pollo è economico, ma anche le verdure che lo accompagnano sono alla portata di qualsiasi tasca e chissà magari qualcuno di voi avrà la fortuna di poter addirittura raccogliere questi ortaggi direttamente dal proprio orto!

Ingredienti per 4 persone: 2peperoni rossi, 1cipolla, pomodorini, 6 fettine di petto di pollo, vino bianco, sale pepe, farina, olio e prezzemolo.

Per prima cosa pulire i peperoni e la cipolla e tagliarli a listarelle e soffriggerle in padella per qualche minuto, aggiungere mezzo bicchiere d’acqua e aggiungere i pomodorini. e coprire . Una volta cotto mettere da parte e nella stessa padella cuocere il pollo. Infarinare il pollo e cuocerlo in padella col un filo d’olio, sfumare col vino bianco, dopo di che potete mettere pollo e peperoni nella stessa padella e aggiustare di sale aggiungendo gli aromi che preferite. Non dimenticate di accompagnare il piatto con del buon pane per gustare fino in fondo tutta la cremosità di questa pietanza, la scarpetta qui è d’obbligo!

Buon appetito!

Ricette di Simona:

Sarde a linguedda, sapore di mare e di casa

I purpetti di pani

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *