Tempo del Creato: Diocesi di Monreale, Mons. Isacchi invita alla salvaguardia del creato

Tempo del Creato: Diocesi di Monreale, Mons. Isacchi invita alla salvaguardia del creato

Sono molte le Parrocchie, Confraternite e Associazioni che hanno aderito all’invito dell’Arcivescovo di Monreale Mons. Gualtiero Isacchi a passare all’azione nell’ambito della salvaguardia del creato. Di seguito vogliamo pubblicare le prime immagini e video che ci sono pervenuti.
L’Azione Cattolica della Parrocchia San Gioacchino in Partinico ha tenuto due incontri di approfondimento sulla Laudato Sì, coinvolgendo oltre il Presidente nazionale dell’AC, anche Responsabili di Associazioni ambientalisti.
La Confraternita del SS. Crocifisso in Monreale, oltre a sistemare la fontana della villetta attigua al Santuario, hanno ripulito tutto il sagrato.
La Confraternita della Parr. Maria SS. delle Grazie di Villagrazia di Carini si è presa l’incarico di ripulire un ampio raggio adiacente la parrocchia e la villetta San Padre Pio.
Infine, gli alunni della Scuola Laura Lanza Carini, hanno ripulito varie zone del bosco che circonda la loro magnifica città.
Anche Corleone con i Frati Minori Rinnovati e le Suore Francescane del Vangelo ha aderito all’iniziativa “Il tempo del Creato”
Share