Il Presidente della CEI a Palermo per inaugurare Anno Accademico della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia

Il Presidente della CEI a Palermo per inaugurare Anno Accademico della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia

Il Card. Zuppi parteciperà all’inaugurazione dell’Anno Accademico della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista”.
All’interno della Chiesa Cattedrale di Palermo:
– ore 16.00, solenne Celebrazione eucaristica presieduta da S.E.R Card. Matteo Zuppi.
– ore 17.00, saluto del Preside della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista” fra Rosario Pistone, op.
– ore 17.10, Prolusione di S.E.R. Card. Matteo Zuppi: “L’uomo è la via di tutte le religioni”. Il Magistero di papa Francesco sulla pace, il dialogo interreligioso, i rapporti tra le culture.
– seguirà la consegna dei Diplomi di Grado Accademico conseguiti nell’A.A. 2021-2022 da parte di S.E.R. Mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo e Gran Cancelliere della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista”.
La solenne Celebrazione eucaristica, la Prolusione e la consegna dei Diplomi saranno seguiti da una diretta streaming a partire dalle ore 15.55 sui canali dell’Arcidiocesi di Palermo (YouTube Arcidiocesi di Palermo, www.chiesadipalermo.it, pagina Facebook Arcidiocesi di Palermo, www.cattedrale.palermo.it).
Il servizio sarà offerto dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali-Ufficio Stampa e dall’Ufficio diocesano per i Servizi informatici; regia di Vincenzo Grimaldini, coordinamento tecnico della Tecno G.
Share