Catania, inizia l’anno associativo per l’Azione Cattolica

Catania, inizia l’anno associativo per l’Azione Cattolica

“Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli..” è il brano del Vangelo che accompagnerà il percorso di tutti i membri di Azione Cattolica per l’anno associativo 2022/2023 ed è stato il tema centrale della consueta assemblea diocesana d’inizio anno associativo, svoltasi domenica 16 Ottobre presso il Seminario Arcivescovile di Catania.

I presenti all’assemblea, dopo i saluti del presidente diocesano Tony Bonaventura, hanno meditato sul brano del Vangelo di Matteo, grazie alla riflessione condotta da padre Salvatore Cubito, assistente diocesano del settore adulti di AC e nominato da poco rettore del Seminario Arcivescovile, che è riuscito ha coinvolgere l’assemblea in un confronto bello e costruttivo.

Subito dopo, i responsabili diocesani di settore e dell’articolazione dell’ACR, hanno condiviso il calendario di eventi che arricchiranno il percorso associativo annuale.

“Siate cristiani sia contemplativi che combattenti, pronti a partire per ascoltare” è l’invito che l’Arcivescovo Luigi Renna ha rivolto agli aderenti dell’associazione durante la celebrazione eucaristica vero culmine dell’assemblea, da lui presieduta e animata dal coro di ACI della parrocchia Maria SS Immacolata di Belpasso.
Successivamente la condivisione del pranzo, divisi per settore, i responsabili parrocchiali grazie al confronto con le varie equipe, hanno potuto approfondire e conoscere meglio i testi del nuovo anno associativo, strumenti importanti per prendersi cura del cammino spirituale di ogni socio. Testi che a fine giornata sono stati consegnati a ogni Presidente parrocchiale.

 

Responsabili, animatori ed educatori presenti all’incontro hanno detto con gioia “sì” alla chiamata al servizio, con speranza e tanta voglia di fare, pronti a rimettersi in cammino.

 

Share