Nasce Sito ufficiale della Famiglia Francescana per il Centenario Francescano

Nasce Sito ufficiale della Famiglia Francescana per il Centenario Francescano

Il centenario francescano è un cammino per far sì che l’intera Famiglia Francescana sparsa nel mondo celebri insieme gli 800 anni della Pasqua di san Francesco e gli eventi culminanti degli ultimi anni della sua vita. Detto Centenario è stato suddiviso in 4 Centenari, rispettivamente spalmati in 4 anni dove sarà possibile riflettere e contemplare la Regola e il Natale a Greccio (1223-2023), il dono delle Stimmate (1224-2024), il Cantico delle Creature (1225-2025), la Pasqua di Francesco d’Assisi (1226-2026).

Per l’occasione la Famiglia Francescana, attraverso una Commissione degli Uffici della Comunicazione, ha creato il sito ufficiale www.centenarifrancescani.org.

I Centenari fanno parte di un unico progetto tematico, che si svilupperà gradualmente ed armoniosamente secondo la cronologia degli eventi celebrati.
I temi cardine proposti per la celebrazione dei Centenari saranno considerati da molteplici prospettive, presenti in ogni celebrazione, che fanno riferimento alla dimensione teologica (il nostro essere in Cristo), antropologica (il nostro essere fratelli e sorelle), ecclesiologica (il nostro essere in comunione) e sociologica (il nostro essere nel mondo).

Questa pagina web, voluta dalla Famiglia Francescana attraverso una Commissione degli Uffici della Comunicazione, è il sito ufficiale per diffondere riflessioni, temi, documenti e notizie che ci daranno le linee guida per vivere insieme questo grande evento francescano.

 

Share