Catania: “Giornata Cittadina della Donazione di Sangue e della Solidarietà”

Catania: “Giornata Cittadina della Donazione di Sangue e della Solidarietà”

E’ tornato domenica 22 gennaio 2023, dalle 8,00 alle 12,30, in Piazza Duomo a Catania, dopo la pausa forzata per il covid, il tradizionale appuntamento con la “Giornata Cittadina della Donazione di Sangue e della Solidarietà”. La Giornata, giunta alla XXV Edizione, ancora una volta è stata occasione di testimonianza dell’operosità e dell’impegno dei cittadini catanesi, nel nome di S. Agata, nel campo della promozione e donazione del sangue e più in generale in tutti gli ambiti sanitari e sociali in cui si manifesta la solidarietà a favore degli ultimi e dei più bisogni.
La manifestazione, promossa dalle Associazioni Agatine, sotto il patrocinio dell’Arcidiocesi di Catania e del Comune di Catania, ha visto la presenza in piazza delle varie associazioni (Fratres, Avis, Advs Fidas, San Marco, Amici del Garibaldi) con le proprie autoemoteche per le visite di idoneità e le donazioni di sangue, oltre agli Enti ed Associazioni che in un vero e proprio “villaggio della solidarietà” presenteranno alla città i loro servizi, le loro attività, il loro impegno.
Presente anche l’Arcivescovo Mons. Luigi Renna, a testimoniare l’attenzione e il sostegno della Chiesa nel campo della solidarietà e del servizio agli ultimi.
Share