Delegati Chiesa agrigentina, guidati da mons. Damiano alla 49 Settimana sociale a Taranto

Anche la Diocesi di Agrigento parteciperà alla 49° Settimana sociale dei cattolici italiani che si terrà a Taranto dal 21 al 24 ottobre. Oltre all’arcivescovo mons. Alessandro Damiano ed al direttore dell’Ufficio di Pastorale sociale e del lavoro don Mario Sorce prenderanno parte a questo appuntamento anche due giovani, Carmelina Spampinato, animatrice del Progetto Policoro e Gaetano Lauricella referente del settore mondialità della Fondazione Mondoaltro/ Caritas diocesana.

E’chiesto ai più giovani della delegazione agrigentina  Carmelina e a Gaetano di raccontarci con quale spirito si recheranno a Taranto e quale il contributo che porteranno.

La buona pratica diocesana che sarà presentata nel corso della Settimana sociale riguarda il progetto di mobilità elettrica nel centro storico della città di Agrigento attraverso i minibus realizzata dalla società Anthos srl che si occupa dei percorsi Arte e fede.

Ma la nostra Diocesi presenta anche un esempio di azienda impegnata a realizzare quotidianamente i principi di ecologia integrale nella propria attività, si tratta della Milazzo vini di Campobello di Licata.

(Fonte: L’Amico del Popolo)

Exit mobile version