È in corso il Grest, organizzato dalla Caritas della Diocesi di Patti, nell’Istituto “Vincenzo e Francesca Zito” di Sant’Agata di Militello, un’esperienza che ogni giorno coinvolge bambini, ragazzi, animatori e volontari in un clima di amicizia, condivisione e crescita.
A rendere ancora più speciale questa esperienza è la presenza di numerosi giovani volontari e volontarie provenienti da diversi Paesi dell’Unione Europea e da Paesi extra UE. Nel corso dell’estate si sono alternati tre diversi gruppi di volontari internazionali che, con entusiasmo, disponibilità e spirito di servizio, stanno affiancando gli animatori nelle attività educative, ricreative e laboratoriali del Grest.
La loro presenza rappresenta un’importante occasione di incontro tra culture, dialogo e cittadinanza attiva, offrendo ai più piccoli la possibilità di vivere quotidianamente un’autentica esperienza di apertura al mondo e di solidarietà.
