Site icon

Non chiamatelo polpettone, una vera bomba e successo garantito

di Simona Di Giorgio – Le cose più sono semplici e più sono gustose, lo dico sempre… anche perché è così, fidatevi! Questo è quello che viene chiamato comfort food. Semplice ma d’effetto. Quando hai ospiti e non hai avuto tempo per cucinare, non ti fare prendere dall’ansia, apri il frigo e usa la fantasia.

È ottimo perché puoi anche cucinarlo prima. È un impasto di carne trita uova e formaggio ripieno con frittatina di uova salumi e formaggio. È proprio un piatto da condividere che mette d’accordo tutti, grandi e piccini.

Il nostro piatto si può cucinare in diversi modi, le varianti sono davvero tante. Quando decido di farlo ne faccio sempre due da farcire in maniera differente, anche perché è semplice da fare.

Ingredienti:500gr di carne trita. 2uova, pangrattato, sale, pepe, formaggio grattugiato e latte. Il segreto per farlo venire morbido è proprio il latte. Impastiamo tutto con le mani per poi metterlo su una teglia con carta forno. Stendere l’impasto per la lunghezza della teglia. Nel frattempo preparare una frittatina con 2uova latte sale pepe e pangrattato, cuocere in una padella larga con un filo d’olio. Poggiare la frittatina sul tritato e aggiungere i salumi che più vi piacciono. Io metto prosciutto o speck e formaggio a fette. Dopo di che si  arrotolato per bene aiutandosi con la carta forno, in modo da formare una caramella gigante. Sigillarlo e cospargere di pangrattato la superficie. Infornare per 25 miniti a 180 gradi… È una bomba .

Successo garantito e buon appetito

Exit mobile version