• 9 Febbraio 2026 9:41

ilSycomoro

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Incidente statale 115, coinvolto l’Arcivescovo Mons. Damiano

Ieri pomeriggio lungo la statale 115 “Sud Occidentale Sicula”, in contrada San Giorgio, all’altezza di Sciacca,  un violento scontro tra tre automobili ha causato il ferimento di diverse persone, tra cui anche l’arcivescovo di Agrigento, mons. Alessandro Damiano, originario di Trapani.

Mons. Damiano era alla guida della sua T-Roc bianca e stava raggiungendo Canicattì per una celebrazione. Nell’incidente sono state coinvolte altre tre auto. Fra i feriti il più grave è un bambino, trasportato in elisoccorso a Palermo

A quanto pare l’Arcivescovo che è stato ricoverato presso l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca avrebbe riportato una frattura al piede e alle vertebre e avrebbe delle costole incrinate. Le condizioni di monsignor Damiano non destano, comunque, preoccupazione. Fonti della diocesi riferiscono che è sempre rimasto lucido e che, in un primo momento, è stato visto mettersi in piedi.

La Diocesi di Trapani si unisce alla preghiera della Chiesa di Agrigento per l’arcivescovo don Alessandro e le altre persone coinvolte nell’incidente stradale in particolare per il bambino che si trova ricoverato a Palermo.