di Frapé – Un momento coinvolgente quello che giovani, frati e sorelle Povere hanno vissuto ieri sera presso la chiesa del Monastero di Santa Chiara delle Sorelle Clarisse di Alcamo.
Non la classica veglia vocazionale ma un momento di preghiera. Attraverso i canti eseguiti dai giovani che hanno partecipato all’ultima Marcia Francescana verso Assisi, i testi preparati dalla nuova Equipe Vocazionale e Pastorale Giovanile dei Frati Minori di Sicilia, i presenti hanno pregato per tre giovani postulanti che oggi 12 settembre durante una liturgia della Parola riceveranno i panni della prova. Dopo il tempo dell’accoglienza vocazionale e l’anno di postulato presso il Convento di Chiaramonte Gulfi i tre giovani vestiranno il Saio Francescano, per iniziare l’anno di Noviziato per prepararsi con l’aiuto di Dio e della Fraternità che li accoglierà alla prima Professione dei Consigli Evangelici.
La differenza tra le parole del mondo e la Parola di Dio, l’ascolto dei brani del Vangelo del giovane ricco e del cieco Bartimeo, l’adorazione Eucaristica, la testimonianza dei tre giovani postulanti e i momenti di Silenzio, sono stati gli ingredienti per vivere una serata di fraternità e di preghiera per pregare per coloro che si stanno preparando a vivere una nuova avventura con Cristo alla maniera del Poverello di Assisi.
Un momento di Grazia per i Frati minori di Sicilia che nel pomeriggio di ieri hanno accompagnato con l’affetto e la preghiera il rinnovo della professione religiosa di sette giovani frati e che oggi accoglierà tre postulanti in noviziato.
A laude di Cristo e del Poverello Francesco.
