• 9 Febbraio 2026 6:08

ilSycomoro

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Da oggi i Frati Minori di Sicilia sono riuniti presso il convento di Baida a Palermo per iniziare un itinerario laboratoriale che porterà i frati ad approfondire alcuni aspetti della loro vita sino al capitolo del 2028.

Questa sera per le strade di Palermo, alle ore 19, l’apertura dell’ottavo Centenario del Transito di San Francesco di Assisi (1226 – 2026).  Un momento di preghiera e riflessione seguito da una fiaccolata che partirà dalla Cattedrale alla Chiesa di San Nicola da Tolentino.

Domani 3 gennaio, Santissimo nome di Gesù, solennità per i Frati Minori di Sicilia, alle 11,30 nella bellissima Cattedrale di Monreale per l’imposizione delle mani e la preghiera di benedizione l’Arcivescovo Mons. Gualtiero Isacchi,  saranno ordinati diaconi Fra Angelo Maria Raspante, originario di Agrigento, attualmente nella fraternità di Santa Maria degli Angeli di Messina e Fra Biagio Maria Pietro La Spada di Milazzo, risiede nella fraternità del  Santuario della Verna, dove S. Francesco ricevette le stimmate.

Ai nostri fratelli auguriamo che siano servi fedeli e che possano servire il Signore con letizia e “cum grande humilitate”.