Ieri sera nella parrocchia San Lorenzo di Mazara del Vallo si è tenuto l’incontro sul tema “Separare e sorteggiare, a chi giova cambiare la Costituzione? Il bivio del referendum costituzionale”.
All’incontro hanno partecipato i magistrati di origine mazarese Salvatore Vella (attuale procuratore capo a Gela) e Francesco Sucameli (magistrato contabile).
«Sento il bisogno di ringraziare i due relatori e l’avvocato Valentina Piraino che ha moderato l’incontro con maestria e i numerosi partecipanti che con grande attenzione sono entrati dentro il travaglio della ricerca del bene comune», ha detto don Giuseppe Alcamo.
Il parroco ha tenuto a ringraziare anche gli operatori pastorali e ha ribadito come le comunità San Lorenzo e San Pietro e l’associazione “San Lorenzo-Miragliano” «hanno il dovere, in forza della fede, di offrire occasioni per maturare una consapevolezza civile e sociale. La fede non può mai essere un atto intimistico. Una fede che non incide sulla cultura e che non promuovere i valori umani ha tradito la logica dell’incarnazione assunta da Dio stesso con Gesù Cristo. In questa direzione dobbiamo ancora camminare in collaborazione, aprendoci sempre più sul territorio e allargando la partecipazione».
