Il Collegio dei Giudici Arbitri della Federazione Italiana Canottaggio si arricchisce di 14 nuovi Giudici Arbitri che hanno completato il ciclo preliminare di Collaboratore Arbitrale Regionale e di Aspirante, sostenendo, con successo, gli esami di abilitazione per la qualifica di Effettivi. Si tratta di 8 donne e 6 uomini, confermando una tendenza “rosa” di gradimento della funzione. Tra questi ci sono diversi siciliani.
Si tratta di Margherita Bosco (Sicilia), Claudia Carrozza (Campania), Valentina Crispi (Lazio), Federico Dal Molin (Lombardia), Giorgio Del Re (Veneto), Domenico Emma (Sicilia), Lavinia Leotta (Sicilia), Stefania Le Noci (Puglia), Gianluca Miccoli (Campania), Tiziana Nasuti (Abruzzo), Ettore Pavesi (Veneto), Francesca Picone (Lazio), Luca Prinzi (Sicilia) e Patrizia Russo (Lombardia).
La CDA Commissione Direttiva Arbitrale ha tenuto quattro sessioni di esami nel periodo compreso tra novembre 2025 e febbraio 2026. I nuovi GGAA, successivamente alla ratifica del Vicepresidente Fabrizio Quaglino, sono già operativi quali Ausiliari con la nuova qualifica e gli auguri di buon lavoro e “benvenuti a bordo”.
(fonte canottaggio.org)
