• 9 Febbraio 2026 9:56

ilSycomoro

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

di FraPè – Presso il Centro di Spiritualità  Francescana, Convento San Giovanni Battista a Baida- Palermo, i Frati Minori di Sicilia, hanno organizzato per sacerdoti e consacrati/e, un corso di esercizi spirituali predicati da Padre Ermes Ronchi. Il religioso appartenente all’Ordine dei Servi di Maria è autore di numerosi libri su temi biblici e spirituali; collabora inoltre con diverse testate giornalistiche, tra cui l’Avvenire dove ogni settimana pubblica il commento al Vangelo della domenica.

Gli esercizi spirituali si svolgeranno dal 6 al 10 settembre.

A causa della pandemia sono salti diversi appuntamenti che i Frati responsabili del Centro Fra Giuseppe Garofalo e Fra Antonio Timpanaro, avevano programmato, tra cui  un corso di esercizi spirituali a gennaio predicati da don Vito Impellizzeri presbitero della Diocesi di Mazara del Vallo, Direttore dell’Istituto Superiore di Scienze religiose della Facoltà Teologica “San Giovanni Evangelista” di Palermo.

Un altro corso di esercizio spirituale era stato programmato per febbraio, ma sempre per la pandemia è saltato anche questo appuntamento predicato da don Luigi Maria Epicoco, presbitero e teologo dell’Arcidiocesi dell’Aquila. Altre attività aperte ai laici sono state rimandate a tempi migliori.

I sacerdoti, religiosi e religiose che vogliono partecipare al corso di esercizi predicati da Padre Ermes Ronchi, possono chiamare a Fra Giuseppe Garofalo 349 1084  563 – fragiuseppe82 @fmsicilia.it, oppure Fra Antonio Timpanaro 349 583 1729 – frantoniotimpanaro @gmail.com