La comunità parrocchiale di San Michele Arcangelo ha presentato sabato 31 agosto durante la conferenza stampa il ricco programma delle celebrazioni, che si snoderanno per tutto il mese di settembre e culmineranno nei giorni 28 e 29 settembre con una serie di eventi religiosi e culturali di grande significato per la devozione locale.
In preparazione alla festa, sabato 14 settembre si terrà la “Giornata Nazionale della Sacra Spada dell’Arcangelo”.
Una delegazione della Congregazione San Michele Arcangelo di Acireale si recherà presso la Basilica Santuario di Monte Sant’Angelo (Foggia) per la benedizione della Sacra Spada del venerato simulacro della comunità parrocchiale.
Il cammino verso la festa avrà inizio con il Triduo di preparazione, che si svolgerà dal 25 al 27 settembre, sabato 28 invece giornata della vigilia.
La Congregazione San Michele Arcangelo di Acireale, guidata dal dott. Vincenzo Serra, sottolinea inoltre come la festa sia un evento centrale per il quartiere e la città: “Siamo invitati a partecipare con devozione e gioia alla festa che promette di lasciare un segno profondo nel cuore della comunità”.