• 1 Maggio 2024 16:58

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Acireale, Mons. Raspanti intervistato da piccoli “giornalisti”

1, 2, 3 prova…1,2,3, prova i microfoni vanno bene e subito inizia l’intervista dei piccoli inviati della redazione, una troupe di reporter dell’ Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Acireale, composta da un’operatore di ripresa, un fonico e con le attrezzature di camcorder, cavalletto con piastra, batterie per camera e microfoni, supporti vari e accessori elettrici; hanno dato il via alle prime interviste dal tema “CONOSCIAMO ?mons.-raspanti-1-300x138 Acireale, Mons. Raspanti intervistato da piccoli "giornalisti"
Ieri è stata la volta del Vescovo della Diocesi di Acireale Mons. Antonino Raspanti, che ha risposto alle domande dei piccoli inviati, che hanno espresso tanta curiosità e interesse per questa figura così importante che ha molto a cuore che i giovani comprendano la bellezza del messaggio evangelico, incentrato sull’ Amore che Dio ha per ognuno di noi, Amore che si diffonde in ogni incontro e relazione vissuto con compassione verso l’altro. Dopo l’intervista, sono state visitate le stanze del palazzo vescovile, in cui i piccoli inviati hanno preso appunti per scrivere l’articolo.diocesi-di-acireale-1-300x139 Acireale, Mons. Raspanti intervistato da piccoli "giornalisti"
Intanto un altro gruppo di “giornalisti” è rimasto nella sede di Via Firenze a curare la redazione degli articoli per giornale su temi di attualità e cronaca tenendo conto da quanto appreso in queste settimane.
La prossima settimana un atro gruppo di giovanissimi inviati intervisterà altri personaggi importanti della storia del territorio Acese.
(Fonte e foto I.C. Giovanni XXIII di Acireale)