• 2 Maggio 2024 12:17

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Acireale, secondo incontro interdiocesano. Presenti i vescovi di Raspanti, Peri, Renna e Schillaci

Sabato 2 settembre ad Acireale, città delle cento campane, nella parrocchia “Madonna della Fiducia” (via R. Wagner, 67) dalle ore 16,15 alle 19,00 si terrà la seconda assemblea straordinaria delle Consulte delle Aggregazioni laicali delle diocesi di Acireale, Caltagirone, Catania e Nicosia.
L’incontro avrà per tema “Dalla confusione alla sinfonia: percorso concretizzazioni e prospettive del cammino sinodale” e vedrà la partecipazione di mons. Antonino Raspanti (vescovo di Acireale), mons. Calogero Peri (vescovo di Caltagirone), mons. Luigi Renna (arcivescovo di Catania) e mons. Giuseppe Schillaci ( vescovo di Nicosia) e dei rappresentanti dei direttivi delle Consulte diocesane della macroarea, sarà aperto da una relazione della prof. Giuseppina De Simone, del Comitato nazionale del Cammino Sinodale.

Messaggio dei segretari delle consulte diocesane aggregazioni laicali: (Acireale, Caltagirone, Catania, Nicosia)

Con fiducia e convinzione siamo lieti di proporre la 2° Assemblea Straordinaria delle Consulte laicali appartenenti alla macroarea (Catania, Acireale, Caltagirone e Nicosia). Quest’incontro sarà preziosa occasione di ascolto e condivisione reciproca.
Proseguiamo così nel cammino che ci ha portato a desiderare per le nostre Diocesi un incontro per le Aggregazioni del territorio; laiche e laici che in compagnia dei loro Pastori si potessero confrontare per riflettere insieme sul percorso sinodale avviato da Papa Francesco per la Chiesa universale.