• 4 Maggio 2024 2:51

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Alla vigilia di San Valentino lascia il sacerdozio perchè innamorato

Una volta nel fare gli auguri ai sacerdoti si augurava santa perseveranza, oggi non si è più perseveranti in nulla: cambiamo scuola e università facilmente, ci sfindanziamo, rompiamo anni di convivenza, ci divorziamo, ci sfratiamo e ci spretiamo. Il perchè? ci sono tanti perchè, e certamente non è il luogo adatto per aprire un discorso così complesso, ma credo che uno dei tanti motivi è proprio quello relazionale. Di fatto nella Diocesi di Acireale a Mascari un giovane sacerdote lascia il ministero presbiterale perchè si è innamorato di una parrocchiana a soli quattro mesi dall’ordinazione sacerdotale.
Don Fabrizio Gentiluomo di anni 28, è stato ordinato da Mons. Raspanti il 26 settembre scorso, è inviato come come vicario parrocchiale nell’Arcipretura Parrocchiale San Leonardo Abate di Mascali.
Oggi alla vigilia di San Valentino il giovane Fabrizio ha comunicato  comunicato ufficialmente al vescovo di Acireale la propria decisione. Ora tocca alla Santa Sede procedere per la dispensa dell’Ordine Sacro.