• 29 Aprile 2024 17:02

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Caduta Massi San Fratello, Don Lo Cicero: “Peccato che vi svegliate sempre e solo alla fine. Non siete più credibili”

Riflessione che lascia trapelare amarezza e delusione quella di Don Cirino Lo Cicero originario di San Fratello parroco a Tortorici. Qualche ora fa il Sacerdote sanfratellano, amato da tutti per la sua schiettezza  e il suo saper stare tra la gente, senza mezzi termini ha commentato l’evento franoso e la mancata tragedia che due giorni fa ha interessato proprio il suo paese di origine San Fratello.

“Una mia semplice e diretta riflessione. Siamo in democrazia. Sono un uomo libero e dico la mia liberamente. Vado leggendo articoli, di qua e di là, che tutte le “istituzioni”, o roba del genere, sono ora vicine, sono ora presenti e bla bla bla….” scrive don Ciro.

“Peccato che vi svegliate sempre e solo alla fine, o a tragedie avvenute, o a tragedie sfiorate come è successo nella nostra San Fratello. Meno male che ci restano dei veri Santi in cielo a nostro favore e protezione”. Continua il Sacerdote riferendosi senza alcun dubbio al mondo della politicaNon siete più credibili, questa è la verità! La credibilità si guadagna con i fatti e non con le parole! A buon intenditor, poche parole!”

“Buona domenica e che Dio benedica sempre il mio caro paese, San Fratello.” Conclude Don Ciro