• 19 Maggio 2024 10:53

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Caritas di Catania, la solidarietà non si ferma. Cibo da asporto per Pasqua e Pasquetta

Ha continuato senza sosta il quotidiano impegno dei volontari della Caritas Diocesana di Catania all’Help Center della Stazione Centrale in piazza Giovanni XXIII. Domenica 4 aprile, giorno di Pasqua, e lunedì di Pasquetta, dalle 12:30 alle 14,  numerosi fratelli in difficoltà che vivono in città hanno usufruito della distribuzione di pasti e alimenti di prima necessità. Il pranzo è stato servito in modalità da asporto, una misura attivata dall’organismo diocesano nel corso dell’anno passato e ormai divenuta necessaria, almeno in questa fase, per rispettare le misure anti contagio previste dall’autorità pubblica.caritas-catania-1-300x180 Caritas di Catania, la solidarietà non si ferma. Cibo da asporto per Pasqua e Pasquetta

Per mantenere le distanze all’interno degli spazi della struttura,  circa una ventina i volontari si alterneti tra domenica e lunedì per preparare e distribuire il pranzo. Nel corso dei due giorni, grazie anche alla generosità di numerosi benefattori privati, sono state distribuite le colombe pasquali.

Dall’inizio della Settimana Santa, inoltre, i volontari dell’Help hanno regalato ai minori accompagnati delle uova pasquali che sono state offerte da cittadini catanesi, da aziende, e, tra gli altri, dalla ST Microelectronics Foundation.