• 4 Maggio 2024 14:53

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Durante la seconda settimana di dicembre, la Caritas Diocesana di Mazara del Vallo insieme al suo braccio operativo, la Fondazione San Vito, con i rispettivi direttore Caritas diac. Girolamo Parrino e il presidente della Fondazione Vito Puccio, insieme ad alcuni operatori, si sono recati a Pantelleria per rafforzare le sinergie con le istituzioni dell’isola.konza-kiffi-300x225 Caritas Mazara del Vallo a Pantelleria per fare rete e sinergia
Su indicazione di Mons Angelo Giurdanella si sta provando ad essere più vicini, in particolare sotto l’aspetto umano, tra le periferie più delicate e spesso dimenticate della nostra Chiesa di Mazara.
Sono stati giorni pieni di impegni, tra la formazione degli operatori Caritas della parrocchia del SS. Salvatore, il tavolo di progettazione con l’ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Mazara e la conoscenza di alcune attività imprenditoriali dell’isola tra le quali la Sartoria Sociale e l’azienda agricola Konza Kiffi.
Tante sono le proposte e le iniziative che vedranno coinvolte le varie realtà di Pantelleria insieme alla Caritas Diocesana e la Fondazione San Vito, i quali si impegneranno ad essere più presenti e pronti per i prossimi incontri di progettazione volte a formare la cittadinanza, a fare rete e sinergia, ad aprire strutture adibite a varie esigenze del territorio e a rendere Pantelleria un pò meno periferia del mondo.