• 6 Maggio 2024 12:26

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Covid: giornata di vaccini a San Fratello, soddisfatta la Presidente Morello

di Salvatore Di Bartolo – Giornata di vaccini oggi a San Fratello. Tutti coloro i quali lo scorso 26 giugno avevano ricevuto nella cittadina nebroidea la prima somministrazione di siero anti Covid, in data odierna hanno ricevuto la seconda dose, per un totale di ben 240 somministrazioni. A queste, sono poi da aggiungersi ulteriori 45 somministrazioni di prima dose di vaccino che vanno a loro volta a sommarsi alle 231 somministrate lo scorso sabato.

Prosegue spedita dunque la campagna vaccinale a San Fratello, con gli amministratori che si dicono soddisfatti per la buona riuscita della campagna vaccinale e per la partecipazione dei sanfratellani. “Intanto mi preme ringraziare Coldiretti per aver contribuito all’organizzazione di queste giornate, ringrazio poi i medici di San Fratello, tutto il team di medici e ingegneri dell’hub vaccinale di capo d’Orlando, i dipendenti comunali, i ragazzi del servizio civile e tutta la popolazione di San Fratello che sta rispondendo benissimo a questa campagna vaccinale’, afferma Betti Morello, Presidente del Consiglio comunale.

È un’enorme soddisfazione poter offrire ai propri cittadini un servizio così importante nel proprio paese, vedere l’anziano che altrove nessuno avrebbe accompagnato, la signora che con il caldo non vuole spostarsi o il semplice passante che si decide all’ultimo minuto è un vero piacere. Oggi abbiamo concluso il ciclo iniziato il 26 giugno, con la speranza di poter organizzare un’ulteriore giornata per gli under 18.
I vaccini salvano le vite e farlo diventa un gesto di rispetto per sé stessi e per chi ci sta intorno“, conclude la Morello.

(Foto di Pippo Maggiore)