• 24 Giugno 2024 8:26

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Domenica 31 ottobre 2021, alle ore 20.30 nella chiesa “Sacro Cuore di Gesù” di Santa Venerina, il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile, guidato dal direttore don Orazio Sciacca, organizza la tradizionale Veglia di preghiera in occasione della vigilia della Solennità di Tutti i Santi. Presiede il vescovo Antonino Raspanti.

Sarà un incontro di preghiera e riflessione curato proprio per i giovani. Questa occasione, che segna l’inizio del nuovo anno pastorale per le realtà giovanili, è un momento di grazia che allo stesso tempo vuole nutrire nel suo intimo il sentimento di gratitudine verso il vescovo Antonino Raspanti. Infatti, i giovani presenti rivolgeranno al vescovo gli auguri per il decimo anniversario di ordinazione episcopale ed inizio ministero, già celebrato lo scorso primo ottobre.

“Incoraggiamo i ragazzi  – dichiara don Orazio – a partecipare, insieme ai loro parroci, a questo appuntamento di vita ecclesiale diocesana. Nonostante la pandemia, siamo invitati a stare vicini ai nostri giovani, perchè incontrarsi è di primaria importanza”.

Per volontà di Papa Francesco, la Giornata Mondiale Diocesana dei Giovani, informa il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile, non sarà più celebrata nella Domenica delle Palme ma nella Solennità di  Cristo Re dell’universo, che quest’anno sarà Domenica 21 novembre.