• 2 Maggio 2024 14:11

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Diocesi di Acireale. Inaugurato campetto sportivo di Sant’Antonino a Mascali

Grande festa per la  piccola ed operosa comunità di Sant’Antonino di Mascali, ieri pomeriggio, in occasione dell’inaugurazione del campetto sportivo di Sant’Antonino, a pochi passi dal centro abitato, che potrà essere fruito dai giovani di tutto il territorio mascalese.

Inaugurato e benedetto dal vescovo Mons. Antonino Raspanti, dal sindaco Luigi Messina e da padre Deva Narra,  parroco della chiesa di Gesù e Maria di Sant’ Antonino e di quella di Santa Venera, il campo da gioco è stato invaso pacificamente dai piccoli calciatori e dagli abitanti delle due comunità religiose riunitisi in preghiera con il vescovo Raspanti che ha lodato e sottolineato il loro impegno e quello dei giovani che, per giorni, hanno ripulito l’ area di gioco dalle erbacce per renderla praticabile.

“La vita sportiva è utile non solo alla singola persona ma ha un grande valore sociale ed educativo straordinario – ha detto il vescovo Raspanti -. Giocare in una squadra significa imparare ad avere un proprio ruolo, a rispettare quello degli altri, a stare insieme agli altri rendendosi utile ciascuno per la propria parte”.

Padre Deva, ha ringraziato il vescovo Raspanti per la sua presenza, il sindaco Luigi Messina per avere sostenuto e contribuito alla fruizione del campetto, i giovani e tutta la comunità religiosa di Sant’ Antonino che instancabilmente hanno creduto e permesso la realizzazione di questa struttura sportiva utile a chiunque voglia praticare sport e condividere momenti di aggregazione e condivisione.

Il sindaco Luigi Messina e il vice sindaco Veronica Musumeci hanno ricordato  che”  la  struttura è nata negli anni ‘90, per lungo tempo è stata trascurata, ora grazie alla caparbietà dei giovani di Sant’ Antonino, di padre Deva e alla presenza dell’amministrazione, è tornata fruibile” .

Liberata l’area, impropriamente utilizzata da dei privati, è stata affidata alla cura della comunità di Sant’ Antonino che provvederà a mantenerla pulita e praticabile.

(fonte gazzettinonline.it)