• 25 Maggio 2024 13:20

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Ieri pomeriggio presso il Santuario Mariano più alto d’Europa dedicato alla Madonna dell’Alto, si è celebrato la 39 edizione del Pellegrinaggio dell’Associazione Nazionale Carabinieri. La celebrazione è stata presieduta dal Vescovo di Cefalù Mons. Giuseppe Marciante, che prima di arrivare si è intrattenuto a visitare i locali di Palazzo Pucci Martinez, sede dell’Ente Parco delle Madonie.

Durante l’omelia, il Vescovo ha espresso parole di vicinanza e solidarietà verso i territori colpiti dai recenti incendi.

Hanno anche preso parte all’evento i vertici regionali dell’Arma dei Carabinieri, con il Comandante della Legione Carabinieri Sicilia Gen. B. Rosario Castello, il Comandante del Gruppo Carabinieri di Monreale Ten. Col. Sebastiano Arena, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Petralia Sottana Cap. Daniele Nardone ed il Comandante della Stazione Carabinieri di Petralia Sottana Mar. Eugenio Cioffi.

Presente una rappresentanza dell’amministrazione comunale di Petralia Sottana con il sindaco Leonardo Neglia e altri amministratori .

“A nome di tutto l’Ente Parco delle Madonie -afferma il presidente del Parco Angelo Merlino-ringrazio gli organizzatori dell’evento nelle persone del Presidente della Sezione A.N.C. di Petralia Sottana Giacomo Dentici ed il Cav. Salvatore Messineo per l’impeccabile organizzazione.”

(Foto madonielive)