• 30 Aprile 2024 15:01

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

“Ripartire da Te” è il titolo del Ritiro vocazionale, rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni che si terrà all’Abbazia di Santa Maria del Bosco dal 28 al 30 agosto 2022.
abbazia-santa-maria-del-bosco-300x200 Diocesi di Monreale, ritiro vocazionale rivolto ai giovaniSi inizierà con la Celebrazione eucaristica delle ore 17.00, presieduta dal nostro nuovo arcivescovo Mons. Gualtiero Isacchi, abate titolare dell’Abbazia, in occasione della Festa di Sant’Agostino.
Quest’anno, tra l’altro, ricorre il 90° anniversario del Decreto della Sacra Congregazione Concistoriale, con il quale l’arcivescovo pro tempore di Monreale è eletto “Abate titolare di Santa Maria del Bosco di Calatamauro”.
Il ritiro è organizzato dal Seminario arcivescovile in collaborazione con la Pastorale Vocazionale e Giovanile dell’Arcidiocesi di Monreale. I giovani avranno l’opportunità di approfondire la loro ricerca di senso e vocazionale attraverso una più intensa esperienza di ascolto della Parola di Dio, di riflessione e di preghiera, sia personale che liturgica, con le indicazioni di coloro che guideranno il ritiro e l’incontro con i seminaristi.
Chi volesse partecipare si prega di dare conferma della propria adesione entro il 14 agosto p.v., scrivendo via whatsapp al numero 329.743223 e di comunicare per tempo eventuali intolleranze alimentari ed allergie. Il contributo richiesto è di € 30,00. Portare con sé la Bibbia e un block-notes.