• 29 Aprile 2024 2:15

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Sono iniziati ieri sera con la fiaccolata nei pressi del parcheggio (Locanda) sino al Santuario di Tindari i festeggiamenti della Madonna Nera,  mercoledì 7 e giovedì 8 Settembre, nella frazione Tindari di Patti. In tarda serata ieri si è svolta la “Notte con Maria“.

tindari-1-300x169 Diocesi di Patti, iniziati festeggiamenti della Madonna Nera di TindariLa processione sarà il 7 settembre alle ore 19.00; subito dopo due celebrazioni eucaristiche alle ore 21.00, celebrata dal vescovo di Patti monsignor Guglielmo Giombanco e alle ore 24.00.

Solenne pontificale celebrato dal cardinale Angelo Bagnasco con l’offerta della lampada votiva da parte del comune di San Teodoro, l’ 8 settembre, alle ore 11.00, Per quel che riguarda la viabilità è stata concordata l’istituzione del senso unico di marcia sulla SS 113, in direzione Patti–Oliveri, nella fascia oraria 14.00– 01.00 del 07 settembre, nel tratto compreso tra il bivio di Mongiove e il bivio SS 113/ via Garibaldi di Oliveri, dirottando il transito proveniente da Messina verso l’A20, con uscita ai caselli di Patti.

Dalle ore 14.00 del 7 settembre sarà assicurato il servizio navetta per Tindari effettuato dalla ditta “Giardina” con partenze dalla via Grotte di Mongiove e dalla zona industriale. Da Patti a Tindari viaggeranno anche i bus di linea con partenze da piazza Marconi alle ore 15:30 e alle ore 17:30 con corse di rientro in piazza Marconi subito dopo lo sparo dei giochi d’artificio. Sarà ovviamente assicurato e intensificato il servizio navetta dal  parcheggio Locanda 2 al parcheggio degli Ulivi.

Quest’ultimo sarà riservato esclusivamente alla sosta dei mezzi di polizia, vigili del fuoco, protezione civile e del soccorso sanitario e all’eventuale posizionamento di un ristrettissimo numero di venditori su area pubblica di generi alimentari. Fino al termine dei festeggiamenti le autovetture sosteranno, fino al limite della capienza, nei parcheggi Locanda 1e Locanda 2 con sospensione del pagamento e  nell’area  spianata con accesso all’altezza del Km 67+100 della SS. 113.