• 9 Febbraio 2026 10:04

ilSycomoro

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Diocesi di Patti. Le parrocchie di Caronia celebrano la V Giornata Mondiale dei Poveri

Domani domenica 14 novembre 2021 si celebra la quinta Giornata Mondiale dei Poveri, una giornata fortemente voluta da Papa Francesco per sensibilizzare ulteriormente le Diocesi e le chiese parrocchiali a vivere questa dimensione di privazione e bisogno in cui versano molti fratelli.
Ogni anno il giorno di Sant’Antonio di Padova (non a caso), Papa Francesco diffonde un messaggio per aiutare ad entrare meglio nella visione pastorale dei poveri e della povertà.
Il testo è molto breve ma da il senso di come Chiesa dobbiamo guardare all’umanità che sta dietro chi vive nella povertà, non dimenticando che il primo povero è stato Gesù Cristo, che ha vissuto la povertà e l’ha resa virtù e premio per quanti lo vogliono seguire.
Le Parrocchie di San Nicolò di Bari e Maria santissima Annunciata di Caronia nella Diocesi di Patti, rette dall’Arciprete Don Carmelo Scalisi, si uniranno alla Chiesa universale nel vivere nei migliori dei modi questa giornata dedicata a coloro che lo stesso Papa Francesco definisce la “Carne di Cristo”